Psicologa, psicoterapeuta ad orientamento psicodinamico. Psicoterapeuta EMDR.

Si occupa di valutazione e trattamento dei disturbi psicoemotivi dell’infanzia, dell’adolescenza e dell’età adulta.

Ha conseguito la Laurea in Psicologia Clinica con Lode presso l’Università di Padova nel 1999, dopo aver approfondito le varie fasi del processo psicodiagnostico, ha ottenuto la specializzazione quadriennale in psicoterapia psicodinamica a Milano.

Ha iniziato la sua attività clinica collaborando come specializzanda con il consultorio per gli adolescenti e lavorando in una struttura per tossicodipendenti doppia diagnosi come psicologa, psicoterapeuta.

Oltre all’attività privata, da anni collabora con strutture terapeutiche riabilitative rivolte ad adolescenti e bambini con disagio psichico, in qualità di psicologa psicoterapeuta. Svolge inoltre attività di supervisione ad educatori.

L’esperienza clinica l’ha portata nel tempo a concentrare la sua area di interesse sul trauma, e alle possibili tecniche di intervento e cura dello stesso.

Gli strumenti di cura nascono dall’integrazione della tecnica psicodinamica con le più moderne tecniche di trattamento psicoterapico (esempio EMDR, mindfulness), al fine di garantire un intervento specialistico mirato al singolo accolto nella sua totalità, volte alla risoluzione del disagio psichico e allo sviluppo delle potenzialità dell’individuo.